Votre langue choisie: Italien

Les champs marqués d’un astérisque (*) doivent être obligatoirement remplis.

Veuillez préciser le but poursuivi.

1. Mi Paolo Rossi, abito Paolo Rossi, abito Roma e architetto.

2. Preferisci aperitivo, spumante o aranciata?

3. Vorrei una birra, ma fredda

4. In Italia la gente spesso il caffè a casa o al bar. Molti italiani spesso colazione al bar, in piedi. Prima di consumare qualcosa al banco però in molti bar bisogna fare scontrino alla cassa.

5. La camera è tranquilla, ? Sì, è tranquillissima.

6. Lei segue questa strada e a una piazza con due fontane, attraversa e continua dritto fino Piazza Marconi e lì una farmacia.

7. Vorrei vedere maglione e pantaloni che sono in vetrina.

8. Quanto questa camicia?

9. Ciao Mario, Roma è bellissima. Questa mattina ho la basilica di San Pietro che mi piaciuta molto salito anche sulla cupola (a piedi!), però poi sono con l'ascensore. Ieri sera invece a Trastevere ho due ragazze francesi e poi andati a prendere un gelato a Piazza Navona.

10. È molto che vivi in Germania?
Sì, sono venuto qui cinque anni
Pensi di tornare in Italia un giorno?
Sì, forse uno o due anni.

11. Buongiorno, vorrei informazione.
Prego. Dica.
Che possibilità ci sono per andare a Genova
Come? treno?
Sì. Quanto tempo ?
Be', con l'Intercity circa tre ore, però pagare il supplemento.
Va bene. Può prenotarmi due posti accanto al finestrino?
No, mi dispiace, purtroppo ci sono solo posti accanto al corridoio.
Beh, .

12. Sai dov'è Mario?
È in garage. riparando la moto.

13. Cara Marta, qui in campagna sto benissimo e non alzo mai prima delle 11; mio marito invece sveglia tutte le mattine alle 6 e va a fare joggingIl pomeriggio mettiamo tutti e due in giardino e prendiamo il sole. E tu cosa fai? Non annoi in città? Perché non vieni il prossimo fine settimana?

14. Per favore, .
Certo, subito signora

15. Domenica scorsa marito ed io siamo andati a trovare amici che adesso abitano fuori città. Così finalmente abbiamo visto villetta. Carlo, amico, è molto contento di abitare lì, moglie invece ci ha detto che si annoia un po'.

16. Hai quella bella guida di Parigi?
No, mi dispiace, non più, a Carlo.
Non un'altra anche meno precisa?
Forse sì. Aspetta ... no, anche questa a , ma non ricordo a chi.

17. Nel 1992 Franco si iscritto alla facoltà di matematica,ma dopo un anno non più voluto continuare gli studi e si trasferito a Londra per studiare l'inglese. Dopo qualche anno però, per motivi di famiglia, dovuto ritornare in Italia.

18. Ho telefonato alla signora Bianchi e ho detto di portarci una copia del bilancio.Ho chiamato anche l'ingegner Arditi e ho chiesto un appuntamento per la prossima settimana.

19. La casa dove abito con la mia famiglia è un po' piccola. Io e mio marito (lui soprattutto) comprarne una più grande perché così ognuno dei nostri ragazzi finalmente la propria stanza. Però io mi chiedo: chi la ? Io che già lavoro tanto? Mi rivolgo allora alle lettrici di questa rivista? Voi cosa al mio posto?

20. Conosci il tipo è seduto accanto a Franca?
Si, è Guido, il ragazzo di ti ho parlato.

21. Mimmo, che stasera abbiamo ospiti,quindi in ordine la tua stanza, in modo presentabile e soprattutto non polemico con tutti come fai sempre.

22. Per favore signorina, al ragioniere Alessi e se il biglietto è pronto. poi un appuntamento con il signor Di Salvo. Non inoltre di spedire le lettere che sono qui sul mio tavolo.

23. Quest'estate un corso in Italia. Tutte le mattine di solito a lezione e il pomeriggio invece gli amici in centro. Una volta una gita con la scuola. Devo dire che sono soddisfatto perché l'italiano e .

24. La settimana scorsa in aereo a Napoli. All'aeroporto un taxi per andare in albergo, ma il tassista non la strada e chiederla ad un collega. In albergo poi la camera rumorosissima. cambiarla,ma alla reception mi che non possibile.

25. Mario è più pignolo ordinato.
Dopo una settimana al mare ero rosso un gambero.
Prima dell'esame Luigi era più nervoso me.
Secondo me Luisa è preparata le sue compagne.

26. Alla Pensione Marechiaro la mattina colazione sulla terrazza e poi al mare. Se si prende la pensione completa a pranzo scegliere fra diversi piatti a base di pesce. Nel pomeriggio in camera o delle passeggiate nei dintorni. La sera dopo cena spesso con gli altri ospiti sulla terrazza per fare quattro chiacchiere.

27. Lunedì mattina non in ufficio, perché il ragioniere ed io il signor Sirtori,con ho fissato un appuntamento allo stand della Piemme. Se telefona l'avvocato Renzi gli dica che lo non appenami possibile. Per le fotocopie di . Le ho parlato si rivolga alla signora Borsari è informata di tutto.

28. Se ai tuoi amici piacciono i cioccolatini, possiamo portare una scatola stasera.
Senti Marisa, ripeto per l'ultima volta: quando guardo la partita non voglio essere disturbato.
Scusatemi, ho dimenticato le chiavi. porto domani.
No, questi due libri non sono nostri. ha prestati Nicola.

29. In via Fani spesso i segnali stradali non osservati dagli automobilisti.

30. Anche ieri il conducente di una Porsche non ha dato la ad un motociclista che veniva da destra e lo ha investito. La polizia è arrivata pochi minuti dopo.La strada chiusa al traffico per circa due ore.

31. Secondo me la nuova segretaria una persona capace,anzi mi sembra che finora in fretta.Forse ancora non perfetta,ma credo proprio che ci si fidare di lei.

32. Perché mi chiami sempre sto guardando la partita?Aspetta dieci minuti, ti aiuto l'intervallo, va bene?

33. La settimana prossima mi andare a sciare e invece niente,mi restare in ditta.La mia nuova collega ancora non bene con il lavoro e il mio capufficio adesso insiste perché io le una mano.

34. Se di casa un pochino prima,non meglio?No, ancora prima?! E be', ma meno traffico per strada. Macché meno traffico. Ma a che ti prendertela comoda la mattina se poi in macchina nervoso?

35. Dopo per quasi due anni lavoro, Giovanni ha lasciato il suo paese ed è emigrato all'estero.È stata la decisione più difficile che mai preso, ma anche la più giusta. Ora ha un lavoro sicuro e guadagna abbastanza.Mio figlio ripete sempre che, quando da parte un po' di soldi, si comprerà una macchina nuova. Lui però non riesce a risparmiare una lira.Anche l'anno scorso aveva detto che una certa somma ogni mese e che poi in giro per il mondo per un lungo periodo.Io lo lascio parlare, ma credo più a quello che dice!

36. Se avete deciso di sposarvi in chiesa ricordate che essere presentati anche i certificati di battesimo e di cresima e che prenotare la chiesa con almeno sei mesi di anticipo.Non dimenticate poi che tutti i documenti necessari richiesti per tempo.

37. La sala era piena. Pensavo che sarebbe stato difficile trovare Mario e invece lo subito;gli la busta con i documenti.Lui la senza neanche guardarla,non niente e subito dopo dalla stanza.

38. Volevo passare il fine settimana al mare, ma trovato una camera libera in nessun albergo sono tornato in città.

39. Prima che io lo , lui aveva già scoperto tutto,ma si è comportato come se non niente perché temeva che qualcuno sospettare di lui.

40. Da alcuni anni di allergia ai pollini che si ripresenta puntualmente in ogni primavera.Quest'anno ho iniziato una cura presso un allergologo perché l'anno scorso ho avuto anche l'asma e non vorrei che quest'anno mi .Comunque ho già deciso che se neanche questa cura funzionare, mi rivolgerò a un omeopata.

41. Sabato Marzia ha fatto una bellissima festa. Sì lo so. Se non un impegno, anch'io molto volentieri.

42. Io sono venuto a teatro con te, quella commedia non mi interessava affatto;tu, invece, non sei voluta venire alla festa di mia madre sapessi perfettamente che lei ci teneva tanto ad avere anche te fra i suoi ospiti.

43. Oddio! È tardi. Come faccio ad accompagnare il bambino a scuola? Se vuoi, posso accompagnare io.

44. Ho chiesto a Laura se venire alla festa di Paolo,e lei mi ha risposto che non lo perché per giorno un impegno con un'amica. Mi ha detto però che se a liberarsi mi raggiunto a casa di Paolo.