Condizioni Generali di Contratto della Flying Teachers S.r.l.

Ultima revisione 2013

1. Ambito di Applicabilità

Le presenti Condizioni Generali regolano tutti i corsi proposti dalla Flying Teachers S.r.l., salvo diversi accordi specifici stipulati per iscritto tra le parti. Qualsiasi termine o condizione proposto dal cliente che diverga o integri le presenti Condizioni Generali non sarà ritenuto obbligatorio per la Flying Teachers S.r.l., indipendentemente dal fatto che non vi sia opposizione da parte dell'azienda o che il cliente esprima l'intenzione di iscriversi ai corsi di lingua unicamente alle proprie condizioni.

2. Registrazioni

2.1 Conclusione del contratto

Le registrazioni possono essere effettuate oralmente o per iscritto. I corsi registrati diventano vincolanti legalmente dopo l'invio della conferma scritta del corso.

2.2 Contenuto e Estensione del corso

La conferma della prenotazione definirà in modo vincolante la tipologia, i contenuti e l'estensione del corso, inclusi i luoghi in cui si terrà, il costo, la durata e i materiali didattici utilizzati.

3. Retta del corso

3.1 Condizioni di pagamento

La retta del corso può essere pagata in contanti o con carta di credito. I partecipanti che pagano tramite fattura devono saldare l'importo entro 20 giorni dalla data di emissione della fattura, a meno che non esista con il destinatario della fattura un accordo scritto specifico per una diversa scadenza di pagamento.

3.2 Materiale Didattico

I costi per il materiale didattico non sono inclusi nella retta del corso e verranno addebitati separatamente al cliente. Per il materiale didattico che la Flying Teachers S.r.l. fornisce al partecipante tramite una libreria, verrà addebitato un sovrapprezzo di CHF 9.00 per copia. Per i clienti che non frequentano un corso verrà addebitata una tassa di gestione di CHF 15.00.

3.3 Tasse d'esame

Le tasse e altri costi associati al sostenimento di un esame non sono inclusi nella retta del corso e verranno addebitati separatamente al cliente.

3.4 Locali del Corso/Attrezzature

I costi associati all'utilizzo dei locali del corso e/o delle attrezzature sono a carico del cliente.

3.5 Clausola di riserva

Qualora un corso di gruppo o un seminario non raggiunga il numero minimo di iscrizioni richiesto (normalmente 4 partecipanti, salvo indicazioni diverse), la Flying Teachers S.r.l. si riserva la possibilità di adeguare la durata totale delle lezioni in maniera proporzionale al numero di iscritti.

4. Luoghi dei Corsi/Materiali Didattici/Appuntamenti

4.1 Corsi Semestrali/Gruppi

Per i corsi semestrali o di gruppo, la determinazione dei luoghi dei corsi, degli eventuali materiali didattici necessari come computer, ecc., nonché dell'orario delle lezioni avviene individualmente con il cliente. Le sedi dei corsi, gli strumenti didattici previsti e gli orari fissati nella conferma della prenotazione possono essere variati solo con il consenso congiunto del cliente e della Flying Teachers S.r.l.

4.2 Lezioni individuali (Corsi Flying Teachers)

Nell'ambito dei corsi Flying Teachers, il cliente ha la libertà di scegliere sia la sede che l'orario per le proprie lezioni individuali. Qualora la richiesta del cliente pervenga alla Flying Teachers S.r.l. con almeno 48 ore di preavviso rispetto all'appuntamento desiderato e durante gli orari di apertura, l'azienda si impegnerà a garantire la disponibilità di un insegnante nel luogo e nella data richiesti. Le lezioni individuali prenotate possono essere posticipate fino a 24 ore prima della lezione,
indicando una data sostitutiva.

4.3 Corsi intensivi

I corsi intensivi che si svolgono quotidianamente non possono essere posticipati.

5. Insegnanti

Gli insegnanti incaricati di svolgere i corsi o le lezioni vengono designati dalla Flying Teachers S.r.l. Fatta eccezione per un accordo scritto diverso tra la Flying Teachers S.r.l. e il cliente, quest'ultimo non ha diritto alla scelta di un insegnante specifico.

6. Cancellazioni

6.1 Corsi semestrali/Gruppi

I corsi semestrali o di gruppo prenotati possono essere cancellati gratuitamente fino a 14 giorni prima dell'inizio del corso. I corsi di gruppo confermati non possono più essere cancellati. Le cancellazioni vengono accettate solo per iscritto (modulo, email, lettera). Per le cancellazioni tardive, la retta del corso non verrà rimborsata.

6.2 Lezioni individuali (Corsi Flying Teachers)

Le lezioni individuali prenotate non possono essere cancellate e scadono se non vengono utilizzate entro il periodo definito dalla Flying Teachers. Non è previsto un rimborso della retta del corso. Se viene prenotato un pacchetto di 10 ore, tutte le 10 ore devono essere completate entro 3 mesi. Le ore non utilizzate entro questo termine scadono senza diritto al rimborso della retta del corso.

6.3 Fatturazione mensile

Per I corsi con fatturazione mensile, il orso di preavviso per la cancellazione è di 3 mesi. La cancellazione del orso deve essere effettuata per iscritto (fax, email, lettera).

7. Diritti sul Materiale del Corso

I materiali didattici e altri documenti prodotti dalla Flying Teachers S.r.l. rappresentano la proprietà intellettuale della Flying Teachers S.r.l. Ogni utilizzo di tali materiali al di fuori dei corsi della Flying Teachers S.r.l. è proibito senza il consenso scritto della società. Questo include l'uso in altri corsi di lingua, la riproduzione, la traduzione e l'elaborazione in sistemi elettronici.

8. Foro competente e legge applicabile

Il foro competente esclusivo per tutte le controversie che sorgono o sono in relazione ai contratti tra la Flying Teachers S.r.l. e il cliente è Zurigo. Si applica il diritto svizzero.

Ci sono domande?