Sostegno scolastico

Flying Teachers ti offre sostegno scolastico in tutte le materie e a tutti i livelli. Questo "corso di sostegno classico" si concentra sui tuoi punti di forza e sulle tue lacune. Si tratta soprattutto di lavorare su un tema specifico o di aiutarti a fare i compiti. Ti sosteniamo sempre e ovunque.

Potete scegliere voi stessi il giorno, l'ora e il luogo delle lezioni di sostegno. Diamo dei corsi privati di sostegno in tutta la Svizzera. A seconda delle tue esigenze, è possibile prendere solo qualche lezione o una serie di lezioni a lungo termine.

I nostri corsi di revisione si rivolgono agli allievi del 6°, 7° e 8° anno. Essi sono concepiti per ripetere il programma dell'anno precedente allo scopo di iniziare il nuovo anno scolastico con maggiore sicurezza.

La data di un esame importante si avvicina e hai difficoltà a capire la materia ? Gli insegnanti della nostra équipe pedagogica vi consigliano e aiutano ad afferrare concetti e a creare dei nessi tra i soggetti. Lavoriamo anche con le liste degli obiettivi della vostra scuola e rispondiamo volentieri alle vostre domande.

Inizi un apprendistato dopo l'estate ? Perfetto. Sarà una fase importante della tua vita. Se vuoi ripetere la materia della scuola secondaria per essere sicuro di non avere delle lacune alla scuola professionale, non esitare a contattarci.

Il corso "In forma per la BMS" si rivolge a coloro che hanno superato l'esame di ammissione alla BMS e desiderano iniziare l'apprendistato con maturità professionale in modo sereno.

Lo scopo di questo accompagnamento è di facilitare il passaggio in una nuova scuola o classe. Rispondiamo alle tue domande, approfondiamo con te la materia e imparerai delle tecniche di studio. Offraimo un accompagnamento per la prima classe di scuola secondaria e per il liceo (Gymnasium).

Una buona conoscenza della lingua tedesca è determinante per teminare con successo il tuo apprendistato. Ti invitiamo a sostenere un test di valutazione. Se i risultati del test indicano che le tue competenze in tedesco non sono ancora sufficienti, ti eserciterai in modo mirato – per avere a lungo successo nella vita professionale.

L'esperienza dimostra che certi allievi, benché abbiano capito la materia, bocciano gli esami a causa dello stress. Vi aiutiamo volentieri a gestire lo stress da esame. Gli esperti di Flying Teachers si concentrano sui seguenti punti: evitare i vuoti di memoria, superare l’ansia e migliorare la concentrazione.